Come richiedere l’ETA per la Nuova Zelanda?

Come richiedere l’ETA per la Nuova Zelanda? Scopri questa procedura semplice e veloce che ti farà risparmiare molto tempo!

LEGGI ANCHE: Come richiedere un visto turistico per l’Egitto?

Come richiedere l’ETA per la Nuova Zelanda?

La lontana Nuova Zelanda è una terra di ghiacciai, vulcani, laghi e natura incontaminata. La qualità della vita è alta, i suoi abitanti sono molto giovani e il cibo è sano e delizioso. Inoltre, è possibile visitare i set de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Sempre più persone hanno il desiderio di visitare la Nuova Zelanda almeno una volta nella vita. Se avete intenzione di recarvi in questo Paese, prima della partenza è necessario informarsi bene sui documenti richiesti per il viaggio.

Infatti, per entrare in Nuova Zelanda è richiesto l’ETA neozelandese. Esistono vari modi per ottenerlo: all’ambasciata, online, oppure tramite agenzie come iVisa.

Richiedere l’ETA per la Nuova Zelanda con iVisa

Attualmente, i viaggiatori che desiderano visitare la Nuova Zelanda devono richiedere l’ETA neozelandese.

Richiedere l’ETA per la Nuova Zelanda con iVisa significa risparmiare molto tempo, ma soprattutto molto stress. Non bisogna recarsi né ad un centro visti né presso l’ambasciata, si fa tutto online attraverso una procedura semplice e veloce.

Tutti i titolari di passaporto ufficiale devono presentare i documenti di viaggio alla frontiera. Questo significa che anche i bambini devono richiedere l’ETA.

ATTENZIONE: L’ETA è richiesto ANCHE PER IL TRANSITO DALL’AEROPORTO INTERNAZIONALE DI AUCKLAND! All’arrivo è necessario esibire il documento, sia che abbiate intenzione di rimanere per poche ore o per diverse settimane, anche se siete solo di passaggio in aeroporto per una coincidenza.

La durata e gli ingressi

L’ETA è, quindi, un visto che consente più ingressi all’interno della Nuova Zelanda ed è valido per 2 anni dopo l’emissione. La data di scadenza viene specificata sul visto. Tuttavia, è possibile arrivare in Nuova Zelanda solo dopo la data di inizio indicata sul visto e soggiornare per un massimo di 90 giorni per ingresso alla volta.

In ogni caso, il visto NON consente di vivere o lavorare in Nuova Zelanda.

I costi

Il prezzo del visto dipende dalla velocità di elaborazione. Esistono tre tipologie differenti:

  • Elaborazione standard: in 24 ore al costo di 117.07 euro.
  • Elaborazione urgente: in 4 ore al costo di 158.58 euro.
  • Elaborazione Super Rush: in 30 minuti al costo di 203.28 euro.

I requisiti

Per poter richiedere l’ETA, bisogna essere in possesso di:

  • Passaporto valido: la data di scadenza del passaporto deve essere di almeno tre mesi successiva alla data di partenza prevista per la Nuova Zelanda. È inoltre necessario avere a disposizione almeno una pagina bianca per i timbri.
  • Date del viaggio: è necessario inserire le date di arrivo e di partenza.
  • Indirizzo e-mail valido: quando si richiede l’ETA per la Nuova Zelanda, si riceve una conferma con un numero di riferimento via e-mail. È sempre consigliabile possibile stamparla e portarla con sé all’aeroporto.
  • Foto del richiedente

Attenzione: l’ETA turistico neozelandese non garantisce l’ingresso in Nuova Zelanda. Il funzionario doganale del porto d’ingresso ha il diritto di rifiutare l’ingresso se ritiene che non possiate soddisfare i requisiti di immigrazione o che la vostra presenza in Nuova Zelanda sia contraria agli interessi o alla sicurezza nazionale.

La procedura

Come accennato prima, la procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

La procedura si suddivide in queste 3 fasi:

  • Fase 1: Inserire i dati generali nel modulo online e selezionare il tempo di elaborazione.
  • Fase 2: Controllare le informazioni ed effettuare il pagamento.
  • Fase 3: Caricare i documenti aggiuntivi ed inviare il modulo.

Finito! Una volta conclusa la procedura, non vi resta che attendere l’arrivo del vostro visto per e-mail, di tutto il resto si occuperà iVisa. Ricordatevi comunque di stampare una copia cartacea.

ATTENZIONE: assicuratevi di seguire attentamente i passaggi. Se si commette un errore e si preme clic su “OK” per terminare, non sarà possibile richiedere un nuovo modulo fino a quando il processo attuale non sarà completato.