Travel Trends 2021: il futuro del turismo il prossimo anno

Travel Trends 2021: quale sarà il futuro del turismo il prossimo anno? Come cambierà il nostro modo di viaggiare dopo la pandemia?

LEGGI ANCHE: La Rimozione Del Carbonio Renderà I Viaggi Più Ecosostenibili?

Travel Trends 2021: quale sarà il futuro del turismo?

Ogni anno le tendenze di viaggio vanno e vengono, tuttavia, il 2021 è destinato ad essere uno degli anni più significativi del turismo fino ad oggi. Mentre il mondo cerca di riprendersi lentamente dalla pandemia, ci aspettiamo che i viaggi abbiano un aspetto leggermente diverso da com’erano in passato.

Sebbene nessuno sappia esattamente cosa accadrà, una cosa è chiara. Per un po’ di tempo non saremo in grado di viaggiare così liberamente come vorremmo. Tuttavia, questo significa anche una possibilità di innovazione.

Più viaggi con distanziamento sociale?

Chi può dirlo? Ma probabilmente in un mondo post-pandemia i viaggiatori saranno molto più consapevoli della necessità di viaggiare verso destinazioni che rendono facile mantenere pratiche di allontanamento sociale. Inoltre, è chiaro che i viaggi e il turismo devono essere sostenibili; per il pianeta, la comunità e l’industria in generale.

Più contatti durante il viaggio

In futuro sarà più importante che mai per i viaggiatori rimanere in contatto durante il viaggio. Ora c’è un bisogno critico di rimanere informati e aggiornati con le ultime linee guida di viaggio. Abbiamo visto tutti quanto velocemente le situazioni possono cambiare nell’ultimo anno, quindi i viaggiatori in futuro vorranno probabilmente essere certi di avere qualcuno da contattare in caso di bisogno.

Meno viaggi con estranei

Viaggiare in gruppo può essere un modo interessante per le persone di incontrare altri, vivere un’esperienza unica o semplicemente risparmiare sui viaggi. Tuttavia, nel 2021 questa opzione diventerà probabilmente sempre più irraggiungibile. Nel futuro prossimo viaggiare con estranei potrebbe essere più pericoloso rispetto al futuro. Una buona soluzione potrebbe essere quella di offrire viaggi di gruppo, ma solo a quei gruppi che già si conoscono e che interagiscono regolarmente.

Nuove destinazioni

In futuro, potremmo vedere la popolarità di nuove destinazioni dettata da quanto bene quel paese o regione ha gestito la pandemia. Ciò può anche, sfortunatamente, provocare la crisi nelle mete che prima erano più popolari.

Non solo le destinazioni popolari cambieranno, ma è probabile che questa mentalità influenzerà anche il modo in cui le persone viaggiano. La scelta della compagnia aerea potrebbe non essere più esclusivamente basata sul prezzo, ma anche sugli standard igienici. All’interno del paese, i viaggiatori potrebbero essere più interessati ad optare per il trasporto privato o passare a un vagone ferroviario di classe business in modo che possano stare al sicuro ed evitare la folla.

Affidarsi agli esperti

Con una notevole quantità di incertezza riguardo alla sicurezza dei viaggi e alle informazioni contraddittorie diffuse online, i viaggiatori continueranno a guardare agli esperti quando si tratta di pianificare i loro viaggi. Soprattutto nel prossimo futuro, i viaggi diventeranno sempre più complessi ei viaggiatori potranno interagire con agenti e tour operator semplicemente per aiutarli a gestire i complicati accordi aerei e le normative sanitarie a cui devono attenersi.

Più riunioni familiari

Anche se non è ancora chiaro quando il mondo sarà di nuovo in grado di viaggiare liberamente, ci saranno molte persone in tutto il mondo che sono già desiderose di pianificare un viaggio per riunirsi con la famiglia e gli amici il prima possibile.