A Miami apre un nuovo centro d’arte con mostre multisensoriali

  • Categoria dell'articolo:Arte
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
A Miami apre un nuovo centro d’arte con mostre multisensoriali

Miami apre un nuovo centro d’arte con mostre multisensoriali. Il suo nome è Superblue e potrebbe arrivare anche in Europa.

LEGGI ANCHE: Scopri Il Mondo Con Questi 15 Dipinti Che Raffigurano I Viaggi

A Miami apre un nuovo centro d’arte con mostre multisensoriali

Un rivoluzionario centro d’arte immersivo aprirà a Miami in primavera, con spettacoli e mostre di successo, che attireranno molti amanti dell’arte.

Attingendo alla crescente tendenza delle esperienze multisensoriali , Superblue sta lanciando il suo primo centro d’arte questa primavera a Miami. Si aprirà con il botto ospitando opere di grandi dimensioni del collettivo artistico giapponese teamLab, noto per le sue mostre che combinano tecnologia, natura e luce. Le scenografie sono di Es Devlin, la donna responsabile dell’allestimento di scene mozzafiato per star e designer. Sul cartellone c’è anche James Turrell, il celebre artista dell’installazione del movimento Light and Space.

Il progetto è opera di Marc Glimcher, presidente e amministratore delegato di Pace Gallery, e Mollie Dent-Brocklehurst. Glimcher ha affermato che Superblue rappresenta un’evoluzione e una rottura necessarie dell’ecosistema artistico. Inoltre, fornirà agli artisti le risorse di cui hanno bisogno per soddisfare le loro idee più ambiziose.

Superblue potrebbe arrivare anche in Europa

Il Miami Art Center di Superblue si trova in un edificio industriale abbandonato dall’altra parte della strada rispetto al Museo Rubell. Utilizzando un edificio con oltre 30.000 piedi quadrati di spazio di installazione, la sede comprende anche aree di programmazione ed eventi per conferenze, spettacoli e laboratori, oltre a un negozio con oggetti di ispirazione artistica e un caffè all’aperto.

Dopo il suo debutto in Florida, Superblue prevede di aprire un negozio in più sedi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. E ha in programma di lavorare con altri artisti, tra cui Nick Cave, Mary Corse, DRIFT, Simon Heijdens, Jeppe Hein, Studio INI, JR, Koo Jeong A e Rafael Lozano-Hemmer.

Il centro doveva aprire lo scorso dicembre ed è stato posticipato a causa della pandemia, ma ora tutti i sistemi prevedono un lancio “all’inizio della primavera”, anche se la data esatta di apertura deve ancora essere confermata. Per ulteriori informazioni, cliccare qui .

Lascia un commento