Dove andare a gennaio 2023? Le mete migliori

Dove andare a gennaio 2023? Le mete migliori

LEGGI ANCHE: Trend viaggi 2023: più avventure sostenibili e social media come fonte di ispirazione

Dove andare a gennaio 2023? Le mete migliori

Anno nuovo, viaggi nuovi!

Buon inizio di 2023 a tutti i nostri lettori! Iniziamo il nuovo anno con una lista delle mete migliori per gennaio 2023.

Non so come sia il clima da voi, ma qui fa freddo e stiamo già sognando di poter visitare una meta soleggiata…

Avete preparato le valigie, ma vi state chiedendo dove andare a gennaio 2023? Ecco le mete migliori per il primo mese di questo nuovo anno!

Le mete migliori con sole e spiaggia a gennaio 2023

Per sfuggire al freddo dell’inverno, bisogna andare verso l’emisfero meridionale, dove il sole è sempre presente a gennaio. Le mete consigliate per questo mese sono Capo Verde, che ha un clima praticamente ideale tutto l’anno, il Gambia e l’Australia.

Come richiedere un visto turistico per l’Australia?
Australia: quali sono le 5 spiagge più belle per fare surf?

Anche il continente asiatico offre alcune mete interessanti in questo periodo dell’anno, soprattutto le isole della Thailandia, in cui il clima è ideale per abbronzarsi, fare il bagno e rilassarsi sulla spiaggia. Anche le Maldive rimangono un vero paradiso anche a gennaio, così come i Caraibi dove il clima è favorevole a tutti i tipi di attività marine e nautiche.

Dove andare a gennaio 2023? Arte e cultura

Il mare non fa per voi e siete alla ricerca di un viaggio all’insegna dell’arte e della cultura? Ogni paese è adatto per un viaggio culturale, ma se il freddo vi spaventa allora potreste optare per la Cambogia, per scoprire città di Phnom Penh e le rovine di Angkor, oppure visitare l’India e le sue città, in particolare Nuova Delhi, Mumbai e Jaipur.

Come richiedere un visto turistico per l’India?
India: i 7 luoghi più belli da fotografare per Instagram

Spostandoci in Africa, si può partire per l’Egitto per scoprire le sue meraviglie storiche, oppure per la Tunisia, che offre città con un passato ricco e un patrimonio eccezionale.

Come richiedere un visto turistico per l’Egitto?

Vacanze in natura e con escursioni

Tra le migliori mete che offrono un’immersione totale nella natura c’è l’Ecuador, in particolare le Isole Galápagos, oppure il Guatemala, ideale per le escursioni. Invece, gli amanti del trekking, dell’equitazione e della mountain bike potrebbero considerare un viaggio alle Canarie oppure in Kenya, se siete alla ricerca di un safari indimenticabile.

Dove trascorrere delle vacanze sportive a gennaio 2023?

Di nuovo la Thailandia è una delle mete consigliate se volete trascorrere una vacanza all’insegna dello sport, così come le Maldive, ideale per un’immersione nelle acque cristalline.

Un must in Sud America, in cui potersi cimentare in ogni attività fisica, dal parapendio al surf, è sicuramente il Cile. Anche la Guadalupa e la Martinica offrono una serie di attività appassionanti per gli sportivi di tutti i livelli, senza trascurare le spiagge paradisiache che offrono.

Viaggi in famiglia

Chi viaggia in famiglia sa che non è sempre facile trovare una meta che soddisfi gli interessi dei più grandi, ma anche dei più piccoli.

Se l’avventura non vi spaventa, allora il safari potrebbe essere una buona soluzione. In Kenya o in Namibia, l’immersione nella natura e l’incontro ravvicinato con gli animali è un’esperienza imperdibile a qualsiasi età.

Se invece preferite il totale relax in spiaggia sotto il sole, potete considerare Santo Domingo e i suoi parchi acquatici, come l’Ocean World Adventure Park, con piscine, scivoli e spettacoli per grandi e piccini.

Anche l’Egitto gode di un clima favorevole per un viaggio in famiglia a gennaio. Un must assoluto è la visita alle piramidi (che è anche nella nostra lista dei desideri di quest’anno!).

I veri avventurieri possono, invece, scegliere il Brasile, con le sue foreste e magnifiche cascate.

Speriamo che questa lista vi abbia dato un’idea di dove andare a gennaio 2023 e, se avete in programma uno di questi viaggi, raccontateci la vostra esperienza nei commenti!

Lascia un commento