Ponte Immacolata 2022: le migliori destinazioni in Europa

Ponte Immacolata 2022: le migliori destinazioni in Europa

Ponte Immacolata 2022: quali sono le migliori destinazioni in Europa? Leggi il nostro articolo e scopri alcune idee.

LEGGI ANCHE: Ponte 1 Novembre 2022: dove andare in Italia e in Europa?

Ponte Immacolata 2022: le migliori destinazioni in Europa

I viaggi nel periodo natalizio hanno sempre un qualcosa di magico. Ecco perché il Ponte dell’Immacolata è sempre una buona occasione per organizzare una piccola fuga in una capitale europea e visitare i mercatini di Natale. Inoltre, quest’anno la festa cade di giovedì, perciò con un solo giorno di ferie si può organizzare un viaggio di quattro giorni.

Ma quali sono le migliori destinazioni europee per il Ponte dell’Immacolata 2022? Ecco alcune città in cui poter anche visitare i mercatini di Natale.

Copenaghen – Danimarca

Non potevamo non iniziare la nostra lista con Copenaghen, in cui abbiamo trascorso proprio il Ponte dell’Immacolata l’anno scorso. Certo, non è la meta ideale per chi non sopporta il freddo e le ore di sole sono molte poche… ma l’atmosfera che si respira a Copenaghen per l’arrivo del Natale è davvero magica e la città diventa ancora più speciale. Ne vale davvero la pena!

Per maggiori approfondimenti su come organizzare un viaggio a Copenaghen nel periodo di Natale, date un’occhiata ai nostri articoli:

Cosa vedere a Copenaghen in quattro giorni?
Consigli per un viaggio in Danimarca e a Copenaghen in inverno
Cafe Petersborg: uno dei ristoranti più antichi di Copenaghen
Copenaghen: informazioni utili per una giornata ai Giardini di Tivoli a dicembre

Lapponia – Finlandia

Se non temete il freddo, allora potete spingervi ancora più a Nord per raggiungere la Lapponia! Inutile spiegare perché è una delle mete migliori in questo periodo, vero? Non solo l’aurora boreale, in Lapponia si possono vivere anche altre magiche esperienze come un viaggio sulle slitte trainate dagli husky o la pesca sul ghiaccio e ovviamente una visita al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi.

Monaco – Germania

Lo sapevate che Monaco di Baviera ospita uno dei mercatini di Natale più antichi del mondo? Questa città tedesca è ideale sia per i bambini che si vogliono travestire con abiti medievali o tradizionali sia per i più grandi che possono fare acquisti nei mercatini della città oppure passeggiare su Marienplatz e nella piazza del municipio. Inoltre, Monaco è facilmente raggiungibile dall’Italia ed è quindi una meta consigliata per il Ponte dell’Immacolata.

Praga – Repubblica Ceca

Anche Praga è una destinazione meravigliosa nel periodo natalizio. La città si riempie di decorazioni e luci dorate e l’atmosfera è ancora più magica quando le strade si ricoprono di neve. Oltre al Castello di Praga, si può visitare la Piazza della Città Vecchia, fare shopping e passeggiare in Piazza Venceslao oppure fotografare l’orologio astronomico più antico del mondo.

Parigi – Francia

Ovviamente in questo elenco non poteva mancare Parigi, la città dell’amore. Vi consigliamo di fare un giro nel quartiere di Montmartre e di scattare una foto la Tour Eiffel con le luci natalizie. Come nelle altre capitali europee, anche a Parigi trovate molti mercatini di Natale in giro per la città, così come varie bancarelle che vendono artigianato fatto a mano in cui comprare degli ottimi souvenir.

Per maggiori approfondimenti su un viaggio a Parigi nella vacanze di Natale, date un’occhiata al nostro articolo:

5 motivi per cui vale la pena di visitare Parigi nelle vacanze di Natale

Lascia un commento