Ponte 1 Novembre 2022: dove andare in Italia e in Europa?

Ponte 1 Novembre 2022: dove andare in Italia e in Europa?

Ponte 1 Novembre 2022: dove andare in Italia e in Europa? Leggi l’articolo per scoprire i nostri consigli!

LEGGI ANCHE: Le migliori mete per l’autunno 2022

Ponte 1 Novembre 2022: dove andare in Italia e in Europa?

Quest’anno il primo di Novembre è un martedì, quindi con un solo giorno di ferie si può organizzare un viaggio di ben 4 giorni. Ma dove festeggiare Halloween e l’1 Novembre in Italia e in Europa? Ecco i nostri consigli!

Idee per viaggio in Italia

Quale migliore occasione per visitare le città più belle del nostro Paese? Torino, Roma, Napoli o Venezia, ognuna offre degli eventi diversi.

Ad esempio, se decidete di visitare Torino, potete fare un salto anche ad Alba per la Fiera Internazionale del Tartufo, mentre nella capitale vengono organizzati molti tour tematici perfetti per l’atmosfera di Halloween. Oppure questo ponte potrebbe essere l’occasione perfetta per fare il tour di Napoli sotterranea ed assaggiare il “Torrone dei Morti”. Anche a Venezia vengono offerti vari tour tematici, come quello delle prigioni medievali e il tour a piedi tra fantasmi e leggende.

Se siete appassionati di fumetti, invece, potrete trascorrere il ponte di Halloween in Toscana perché proprio in quei giorni si svolge il Lucca Comics & Games. Mentre, per i più piccoli e per tutti gli amanti del divertimento è obbligatoria una tappa a Garland o a Mirabilandia: entrambi i parchi organizzano spettacoli ed eventi a tema per la notte più spaventosa dell’anno.

Idee per viaggio in Europa

Se per il ponte del 1 Novembre 2022 siete alla ricerca di una città europea da visitare, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Una delle migliori è sicuramente Londra, perché qui la celebrazione di Halloween è molto sentita e in tutta la città vengono organizzati diversi eventi a tema. Lo stesso vale anche per Dublino e l’Irlanda. Inoltre, in quei giorni si festeggia anche il Capodanno Celtico, che segna la fine del raccolto e l’arrivo dell’inverno.

Altrimenti, per i più temerari, questa potrebbe essere l’occasione giusta per visitare il Castello di Dracula in Transilvania oppure per andare ad Edimburgo, la città più infestata della Scozia!

Invece, a Praga non si festeggia Halloween, ma il 2 novembre si tiene il Giorno dei Morti in cui solitamente si visitano i cimiteri della città, anche se non mancano comunque gli eventi a tema.

Non avete ancora trovato quello che fa per voi? Allora ecco altre idee per un viaggio in Europa nel ponte del 1 Novembre 2022: una gita a Disneyland Paris, un weekend a Stoccolma, Bruxelles o Colonia!

Lascia un commento