Camden Town: il quartiere più alternativo di Londra

Camden Town: il quartiere più alternativo di Londra
The Art Of Travelling ©

Camden Town è il quartiere più alternativo di Londra e merita di essere visitato durante il vostro viaggio nella capitale inglese.

LEGGI ANCHE: Sky Garden: il giardino più alto di Londra

Camden Town: il quartiere più alternativo di Londra

Tutti conoscono Camden Town, il quartiere più alternativo di Londra. Noi abbiamo fatto una breve tappa qui due anni fa durante il nostro viaggio nella capitale inglese e oggi vi vogliamo parlare della nostra esperienza.

Questo quartiere si trova nella zona 2 di Londra, a nord della città. La fermata più vicina è appunto Camden Town sulla Northern Line, detta anche linea “nera”.

The Art Of Travelling ©

Uscendo dalla metropolitana, vi trovate su Camden High Street con i suoi stravaganti negozi, soprattutto di abbigliamento, di tatuaggi e di piercing. Qui vedrete, ad esempio, un elefante gigante circondato da fantasie etniche e colorate, un drago cinese, scarpe da ginnastica enormi, grossi piercing appesi ad un muro e molto di più. Questa è la zona delle persone “alternative”, ma anche i meno interessati a questo mondo troveranno la visita a Camden Town un’esperienza molto piacevole. Girare tutti i negozi richiederebbe probabilmente una giornata intera, ma già solo i muri e le insegne cattureranno la vostra attenzione! Inoltre, molti degli articoli in vendita sono originali ed è un luogo adatto per comprare souvenir di viaggio meno tradizionali. Essendo il luogo ideale per gli amanti di musica rock e punk, sempre su Camden High Street c’è un negozio di dischi in cui acquistare e scambiare vinili.

Camden Town è stata definitiva anche una piccola Amsterdam o Venezia per la presenza di un canale che ricorda queste due famose città. Insomma, ogni angolo di Camden Town merita di essere scoperto e, infatti, questa è una delle zone più particolari di Londra e più visitate dai turisti. Durante il giorno c’è sempre molta gente, ma vi consigliamo di evitare questa tappa di notte perché non è una zona molto sicura. In ogni caso, il quartiere è abbastanza grande e per vedere tutto con calma ci vuole almeno mezza giornata, il momento migliore per visitarlo è la domenica.

Dove mangiare?

Ovunque a Camden Town, specialmente nel mercato, il cibo è molto conveniente e i vassoi costano circa 3£ (3,50€) o 4£ (4,70€). Quindi, lasciatevi guidare dal vostro olfatto per trovare il locale che più vi ispira e mangiate un piatto gustoso in riva al canale!

Lascia un commento