Le migliori mete per l’autunno 2022

Le migliori mete per l’autunno 2022

Quali sono le migliori mete per l’autunno 2022? Leggi il nostro articoli e scopri le capitali e le località con mare consigliate.

LEGGI ANCHE: Scopri il nuovo trend di viaggi degli italiani per l’estate 2022

Le migliori mete per l’autunno 2022

Quali sono le migliori mete per l’autunno 2022? Chi c’è ama viaggiare d’estate, con il caldo e i colori accesi e c’è chi preferisce l’autunno, con un clima più fresco e il foliage per terra. Se fate parte della seconda categoria e siete alla ricerca di una meta per l’autunno 2022, date un’occhiata a questa lista di idee che potrebbero fare al caso vostro!

Capitali europee

Tra le più belle capitali europee c’è sicuramente la romantica Parigi, una città ricca di arte e storia, ideale per i viaggi di coppia. Ottobre è il mese perfetto per visitare anche la colorata Lisbona, soprannominata la “San Francisco d’Europa”. Non lontano dal Portogallo, c’è inoltre l’affascinante Andalusia, in cui poter organizzare un tour che tocca varie città, come Siviglia, Cordoba, Granada e Málaga.

Tra le mete consigliate in questo periodo non può mancare anche la Grecia, in particolare Atene, se vi interessano la storia e il teatro ellenico. Se, invece, siete alla ricerca di una capitale più moderna, allora l’autunno 2022 potrebbe essere il momento ideale per visitare Londra oppure Bruxelles.

Da non sottovalutare anche Tallin, perfetta per un weekend, Rotterdam, una città dinamica e contemporanea, e Bilbao, in cui si respira creatività e cultura.

Vacanze al mare

Volete farvi ancora un bagno in mare prima dell’arrivo dell’inverno? Grazie alla loro posizione, le Isole Canarie sono perfette per vacanze al mare fuori stagione perché le temperature sono sempre miti. Ad esempio, in questo periodo dell’anno a Fuerteventura le temperature si aggirano attorno ai 26-27°. Lo stesso vale per Malta, meta ideale per trascorrere qualche giornata in spiaggia dopo l’estate.

Ovviamente in questo elenco non può mancare anche l’Egitto, in particolare Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Hurgada e Berenice. L’autunno e la primavera sono i periodi migliori per visitare l’Egitto perché si evitano il caldo afoso dell’estate e dalle piogge dell’inverno.

Viaggi in America

E perché no… chi ne ha la possibilità può valutare anche un viaggio oltreoceano! Tra le città americane migliori da visitare in autunno c’è sicuramente Los Angeles e più in generale la West Coast. Le temperature, tra i 20 e i 25 gradi, rendono piacevole la visita di alcuni dei luoghi più iconici dell’America. L’autunno è un buon periodo anche per visitare New York, che si ricopre dei suoi colori autunnali, prima che arrivi il gelido inverno.

Quale tra queste città vorreste visitare durante l’autunno 2022?

Lascia un commento