Stati Uniti: al Grand Canyon temperature da record

Stati Uniti: al Grand Canyon temperature da record

Negli Stati Uniti le temperature al Grand Canyon sono da record e le scarpe dei visitatori rischiano di… sciogliersi.

LEGGI ANCHE: Le 10 destinazioni di tendenza negli Stati Uniti su Airbnb
Stati Uniti: i festival d’arte e di cultura più particolari

Stati Uniti: al Grand Canyon temperature da record

I visitatori del Grand Canyon hanno ricevuto un avvertimento sul caldo estremo degli ultimi giorni, Le temperature sono anche pericolose per gli animali domestici. Le scarpe da trekking dei visitatori potrebbero… sciogliersi.

Il National Weather Service ha emesso un avviso in merito al calore eccessivo per altitudini inferiori a 4000 piedi. E’ probabile che le temperature salgano ulteriormente nel Canyon. Questo avviene perché l’aria che scende verso il basso e ad un’altitudine inferiore si comprime e rilascia calore in forma di energia.

Il Grand Canyon NPS afferma che quando le temperature aumentano, l’asfalto sui sentieri può diventare troppo caldo anche per le zampe dei cani. Ciò potrebbe causare ustioni ai cuscinetti sotto le loro zampe.

Alcune precauzioni per visitare il Gran Canyon

Inoltre, il Grand Canyon NPS consiglia di stare attenti ai propri piedi e alle proprie calzature. Il calore estremo può provocare lo scioglimento della colla sugli scarponcini da trekking, facendoli staccare.

Inoltre, i pesanti libri di escursionismo possono intrappolare il sudore in tale calore e causare lo sviluppo di vesciche dolorose.

Gli escursionisti e i viaggiatori con zaino e sacco a pelo che tentano escursioni all’interno del Canyon devono prepararsi a temperature eccessivamente calde. Devono anche comprendere i propri limiti fisici, al fine di prevenire situazioni di emergenza.

I ranger del Grand Canyon National Park stanno esortando i visitatori che hanno intenzione di fare un’escursione nel Canyon ad organizzarsi prima delle 10 e dopo le 16. I visitatori devono assicurarsi di bere molti liquidi e riposare all’ombra durante il caldo della giornata.

Ulteriori informazioni sull’escursionismo durante le temperature più calde sono disponibili qui .

Lascia un commento