Florida: Disney World riapre a metà luglio con nuove regole

Florida: Disney World riapre a metà luglio con nuove regole

In Florida Disney World riaprirà a metà luglio con nuove regole: la capacità sarà limitata, le mascherine per il viso saranno obbligatorie e non sarà possibile avvicinarsi e abbracciare i personaggi.

Disney World riapre in Florida

Disney World, uno dei più grandi siti turistici del pianeta, ha in programma di riaprire a metà luglio con alcune nuove regole. Il numero dei visitatori sarà limitato, le mascherine saranno obbligatorie, così come le distanze sociali. Non sarà possibile avvicinarsi alle altre persone e ai personaggi.

Disney potrebbe stabilire “zone relax” dove gli ospiti possono togliersi le maschere.

Disney World è chiuso dal 15 marzo a causa della pandemia e la sua riapertura porta in sé un certo simbolismo.

Disney World è costituito da sei parchi a biglietto separato con una partecipazione annuale complessiva di 93 milioni di persone. I due più famosi, Magic Kingdom e Animal Kingdom, riapriranno l’11 luglio. Gli altri grandi parchi Disney World, Epcot e Hollywood Studios, riapriranno il 15 luglio.

La National Basketball Association ha discusso con la Disney per ricominciare la sua stagione a fine luglio organizzando giochi e pratiche e ospitando i giocatori nel resort.

È probabile che il numero di persone che potranno entrare sia meno della metà della capacità che il parco aveva prima dell’epidemia.

Cosa cambierà?

Visitare qualsiasi parco a tema sarà molto diverso rispetto al passato, almeno fino a quando un vaccino non sarà ampiamente disponibile. Il piano di riapertura prevede un parcheggio su più piani per creare distanza tra i gruppi. Potrebbero esserci alcuni posti vuoti su giostre come Pirati dei Caraibi per separare gli ospiti. Al ristorante entrerà la metà delle persone rispetto al passato.

E Disney aggiungerà un nuovo sistema di prenotazione per l’ingresso al parco. I visitatori non possono più acquistare il biglietto sul posto e dovranno sottoporsi al controllo della temperatura.

La Disney inizierà a lavorare con i sindacati locali per riaprire almeno alcuni dei suoi 18 hotel, perché ospitano circa il 50 percento delle persone che visitano il parco.

Disney non ha dato date di riapertura per i parchi più piccoli, Typhoon Lagoon e Blizzard Beach. Il Disney Vacation Club riaprirà il 22 giugno. Disney Springs ha riaperto il 20 maggio.

I parchi a tema Disney in California, Francia, Giappone e Hong Kong rimangono chiusi.

Resta da capire come Disney potrà fare soldi con un numero limitato di persone.

I parchi a tema hanno costi elevati. Per coprire tali spese, Disney deve vendere un certo numero di biglietti. L’azienda guadagna anche vendendo cibo e merci e affittando camere d’albergo.

Disney potrebbe contenere alcuni costi: meno cassieri in servizio, meno veicoli in circolazione e meno hotel aperti.

Lascia un commento