Toronto: la mostra temporanea di Van Gogh drive-in

Toronto: la mostra temporanea di Van Gogh drive-in

A Toronto arriva la mostra temporanea dell’amatissimo pittore Van Gogh, sarà un’esperienza drive-in da non perdere a partire da giugno!

LEGGI ANCHE: New York: in arrivo i festival drive-in vicino allo Yankee Stadium

Toronto: la mostra temporanea di Van Gogh drive-in

Una sfolgorante mostra di arte digitale su Vincent Van Gogh arriva a Toronto a giugno, sia come esperienza walk-in che drive-in. Offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi nei dipinti più grandi del maestro olandese.

A causa deelle chiusure delle attrazioni culturali come parte delle misure volte ad arginare la diffusione del virus, le esperienze drive-in garantiscono il distanziamento sociale. Per questo motivo, sono diventate popolari nelle ultime settimane.

A Toronto, quella che doveva essere una mostra walk-in su Vincent Van Gogh si è adattata alla pandemia ospitando un’esperienza di guida temporanea per i visitatori, con la mostra walk-in originale rimandata a luglio.

Gli organizzatori hanno dichiarato che dopo un anno di pianificazione e acquisto dei diritti su oltre 400 pezzi di opere di Van Gogh da diversi musei, non hanno voluto abbandonare il progetto che avrebbe dovuto iniziare il 1 ° maggio. Quindi, hanno trovato un compromesso che avrebbe permesso loro di attenersi alle attuali linee guida di distanziamento fisico.

Dov’è e quanto costa la mostra di Van Gogh?

L’edificio a cinque piani di Toronto Star in Younge Street ospiterà Immersive van Gogh. Con un’installazione sonora che illumina i dipinti di Van Gogh, potrete ammirare i quadri in una straordinaria proiezione contro le pareti dell’ex tipografia. Inoltre, come accompagnamento ci sarà musica del compositore italiano Luca Longobardi.

I visitatori possono guidare nel magazzino, spegnere i motori e lasciarsi coinvolgere dai capolavori del pittore olandese, tra cui Girasoli, Notte stellata e La camera da letto.

La mostra proviene dai creatori del famoso Atelier des Lumières a Parigi, che è stato visto da oltre due milioni di visitatori. I biglietti costano 95 dollari canadesi per veicolo a due persone per l’esperienza di guida e includono l’ingresso alla mostra originale walk-through alla sua riapertura a luglio. I biglietti per l’esposizione walk-in partono da 35 dollari canadesi.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale https://vangoghexhibit.ca/

Lascia un commento