Casa Aranda: la storica churrería di Málaga

Casa Aranda: la storica churrería di Málaga

Casa Aranda: la storica churrería di Málaga offre dei buonissimi churros ad un prezzo molto vantaggioso a pochi passi dal centro della città.

LEGGI ANCHE: Spagna: cosa vedere a Málaga?
Churros: le origini del delizioso piatto spagnolo

Casa Aranda: la storica churrería di Málaga

In una calda giornata estiva a Málaga quale migliore merenda dei… churros?! Oggi vogliamo sfatare un mito: i churros con cioccoalta calda sono buoni anche d’estate. La location migliore per provare questo tipico piatto spagnolo è Casa Aranda, la storica churrería di Málaga.

Uno dei pregi di questo locale è sicuramente la posizione. Per i turisti consigliamo di pianificare una visita al Mercato Centrale di Atarazanas, in quanto è situato proprio accanto. A pochi passi inoltre si arriva nel cuore pulsante della città di Málaga dove troviamo locali per la sera e negozi per il giorno. Parliamo della famosa Calle Marqués de Larios, uno dei punti turistici più importanti.

Guardando la foto, si potrebbe immaginare che la temperatura dei churros non si sposi bene con quella atmosferica. In realtà, siamo rimasti piacevolmente stupiti sia dalla loro leggerezza che dall’abbinamento con la cioccolata calda. In ogni caso, è possibile abbinarli con altre bevande, ad esempio il latte, ma abbiamo preferito attenerci alla famosa ricetta tradizionale.

Infine, lo staff è molto cordiale e scherzoso e il servizio è stato molto rapido. Attenzione agli orari di apertura: dopo pranzo il locale è chiuso, riapre i battenti attorno alle 17.

Perché consigliamo questa churrería?

Innanzitutto, cominciamo col dire che sono i migliori churros della città. I motivi sono molteplici. Il costo è molto vantaggioso in relazione alla qualità e alla posizione della churrería. Infatti, un churro costa 0,50 € e la porzione consigliata è di 3 churros a testa. Inoltre, come già accennato, sono molto leggeri rispetto a quello che si potrebbe pensare vedendoli. Infine, non sono oleosi e non è per niente spiacevole mangiarli con le mani. Insomma… vanno giù che è un piacere!

Lascia un commento