Europa: quali paesi stanno allentando le restrizioni di viaggio?

Europa: quali paesi stanno allentando le restrizioni di viaggio?

In Europa quali paesi stanno allentando le restrizioni di viaggio e sono pronti ad accogliere i turisti?

LEGGI ANCHE: Quali sono le 10 spiagge più sicure per quest’estate?

Europa: quali paesi stanno allentando le restrizioni di viaggio?

Il Foreign Office (FCO) del Regno Unito sta attualmente sconsigliando tutti i viaggi internazionali, tranne quelli essenziali, per un periodo indefinito. Tuttavia, vari paesi d’Europa hanno iniziato ad allentare le misure di blocco e le restrizioni alle frontiere per prepararsi al ritorno di turisti nazionali e internazionali.

Di seguito elenchiamo i paesi che in Europa stanno allentando le restrizioni di viaggio.

Albania

I confini saranno aperti ai turisti internazionali dal 1 ° giugno, così come alcuni hotel e spiagge annesse, Alcuni negozi e ristoranti sono aperti e il trasporto pubblico ricomincerà a funzionare gradualmente nel corso del mese successivo.

Austria

Inizialmente, i viaggi transfrontalieri saranno consentiti ai turisti dei paesi vicini. I servizi di treni passeggeri sono sospesi. Gli aeroporti sono operativi ma con servizi limitati fino al 31 maggio. Ristoranti, bar e hotel sono aperti. Per evitare la quarantena bisogna mostrare il certificato sanitario.

Belgio

Il Belgio punta a riaprire entro il 15 giugno. I negozi sono aperti, i musei sono stati aperti il ​​18 maggio e dall’8 giugno cominceranno a riaprire bar, ristoranti e alcune attrazioni turistiche. Attualmente, tutti gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni.

Bulgaria

I confini saranno probabilmente aperti ai turisti dalla Grecia e dalla Serbia dal 1 ° giugno. Alcuni hotel e piscine sono aperti, così come i mercati, bar e ristoranti all’aperto.

Croazia

Alcuni valichi di frontiera si aprono ai turisti con alcune limitazioni. Parchi, spiagge, negozi, musei, hotel e ristoranti e bar all’aperto sono aperti. Sono consentiti alcuni voli nazionali e internazionali.

Cipro

Le frontiere apriranno dal 9 giugno ai turisti provenienti da paesi europei che hanno gestito bene la pandemia. La seconda fase di allentamento includerà la riapertura delle aree con posti a sedere all’aperto in bar e ristoranti e l’uso illimitato delle spiagge. Alcuni hotel sono aperti.

Repubblica Ceca

Sarà aperta ai turisti entro dal 15 giugno. Sono ammessi viaggi nazionali. Negozi, ristoranti all’aperto, pub, musei e altre istituzioni culturali sono aperti.

Danimarca

Il transito è attualmente consentito solo a coloro che hanno uno “scopo meritevole”, come ad esempio le persone dei paesi vicini che tornano a casa. Negozi, parchi e alcuni hotel sono aperti e sono attivi i trasporti pubblici. Anche ristoranti e bar sono aperti.

Estonia, Lettonia e Lituania

Attualmente, solo i turisti all’interno dei tre paesi baltici possono entrare.

Finlandia

Nessuna data annunciata per la riapertura delle frontiere ai viaggi non essenziali da parte dei turisti internazionali. I negozi sono aperti e ristoranti, bar e istituzioni culturali apriranno dal 1 ° giugno.

Francia

Le frontiere per acuni paesi riapriranno dal 15 giugno. Attualmente, tutti gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni. Alcuni negozi sono stati riaperti, ristoranti e bar dovrebbero riaprire il 2 giugno. Servirà un certificato sanitario fino a luglio in alternativa alla quarantena.

Germania

I confini sono aperti ai turisti lussemburghesi e dovrebbero riaprire in Svizzera, Francia e Austria dal 15 giugno. Attualmente, gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni, solo se provengono da zone al di fuori dell’Europa. I voli sono limitat. Negozi, ristoranti e alcuni hotel ora aperti.

Grecia

Gli aeroporti apriranno il 15 giugno agli arrivi da 29 paesi. Attualmente, tutti gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni all’arrivo. Sono consentiti alcuni voli nazional. Alcuni negozi, bar e ristoranti sono aperti. Gli hotel per tutto l’anno sono autorizzati ad aprire dal 1 giugno.

Ungheria

I confini sono aperti ai turisti dalla Romania. Sono in funzione voli limitati. A Budapest, negozi, parchi e le aree esterne di bar e ristoranti sono aperti e anche altri hotel potranno riaprire.

Islanda

Il governo prevede di iniziare ad allentare le restrizioni sugli arrivi internazionali entro il 15 giugno. Senza il certificato sanitario, sarà necessario l’isolamento di 14 giorni. Alcuni voli sono operativi.

Irlanda

Alcuni voli e servizi di traghetto continuano a operare tra l’Irlanda e il Regno Unito, anche se tutti gli arrivi sono soggetti all’autoisolamento di 14 giorni. I ristoranti e alcuni pub riapriranno il 29 giugno.

Lussemburgo

I confini si aprono ai turisti tedeschi. I ristoranti, i negozi e gli hotel dovrebbero riaprire dopo il 25 maggio.

Malta

L’aeroporto potrebbe riaprire entro la fine di maggio. Attualmente, tutti gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni. Alcuni ristoranti e negozi non essenziali sono aperti. Gli hotel potrebbero aprire all’inizio di giugno.

Olanda

I confini sono apert. I viaggi non essenziali riprendono dal 15 giugno. I negozi e alcuni hotel sono aperti. I ristoranti e i bar all’aperto dovrebbero aprire dal 1 ° giugno.

Norvegia

Frontiere aperte ai turisti dalla Danimarca dal 15 giugno. Alcuni hotel, negozi e ristoranti sono aperti.

Polonia

I confini saranno probabilmente aperti ai turisti internazionali dal 13 giugno. Attualmente, tutti gli arrivi non essenziali devono autoisolarsi per 14 giorni. Gli hotel sono stati autorizzati a riaprire dal 4 maggio e anche la maggior parte dei negozi, ristoranti e bar.

Portogallo

Questa estate gli arrivi per via aerea saanno soggetti a controlli sanitari ma non a una quarantena obbligatoria. Molti hotel sono già aperti e le sue spiagge dovrebbero aprire a giugno. Spiagge e campeggi sono aperti e ristoranti e bar in molte regioni possono riaprire a capacità limitata.

Romania

I confini sono aperti ai turisti dall’Ungheria. Alberghi, alcuni negozi, musei e ristoranti sono aperti.

Slovacchia

Tutti gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni e registrarsi per l’ingresso con 72 ore di anticipo. Sono aperti alcuni negozi, mercati, aree esterne di bar e ristoranti.

Slovenia

È probabile una riapertura graduale ai turisti dei paesi vicini a partire da giugno. I voli sono limitati e attualmente tutti gli arrivi al di fuori dell’Europa devono autoisolarsi per sette giorni. Negozi, alcuni hotel più piccoli, bar e ristoranti sono aperti.

Spagna

Le frontiere dovrebbero aprire gradualmente ai turisti internazionali a partire da luglio e i viaggi nazionali saranno consentiti dal 22 giugno. Attualmente, gli arrivi devono autoisolarsi per 14 giorni. A molti hotel è stato permesso di riaprire dall’11 maggio.

Svezia

I confini sono aperti ai turisti europei. Dato che la Svezia non ha mai chiuso completamente, hotel, negozi, bar, ristoranti e alcuni musei sono aperti.

Svizzera

Alcuni valichi di frontiera riapriranno il 15 giugno. Alberghi, negozi, mercati e ristoranti sono aperti.

Turchia

Il governo punta a far tornare il turismo internazionale entro la metà di giugno. I voli nazionali restano sospesi. Hotel e ristoranti sono autorizzati ad aprire dal 27 maggio. Il coprifuoco nazionale è stato messo in atto nelle ultime settimane.

Lascia un commento