Free Walking Tour: cosa sono e i siti migliori per prenotarli

Free Walking Tour: cosa sono e i siti migliori per prenotarli

Free Walking Tour: cosa sono e quali sono i siti migliori per prenotarli? Nel nostro articolo trovi tutte le informazioni sui tour gratis.

LEGGI ANCHE: Backpacking: cos’è e quali sono i benefici di questa modalità di viaggio?

Free Walking Tour: cosa sono e i siti migliori per prenotarli

Free Walking Tour si può tradurre con “Tour a piedi gratis” ed è quindi una visita gratuita di una città in compagnia di una guida turistica che spiega le principali attrazioni. La durata è generalmente di 2 o 3 ore e questi tour sono perfetti per iniziare ad avere un’infarinatura generale della città che si sta visitando.

L’aspetto più interessante di questo tipo di tour è il suo costo… come suggerisce il loro nome, i Free Walking Tour sono gratis. Ma questo è vero fino ad un certo punto! Spieghiamo meglio. Sì, i tour sono gratis, ma è sempre gradito lasciare un’offerta. Quanto? Questo sarete voi a deciderlo, in base al grado di soddisfazione della visita. Non pagare proprio nulla potrebbe essere scorretto, a meno che non si tratti di un’esperienza negativa. Altrimenti, è consigliato lasciare un’offerta anche in base alle proprie disponibilità economiche, per permettere a questi tour di continuare ad esistere, mantenendo sempre un certo livello di qualità.

Come prenotare un Free Walking Tour a Torino

Parliamo adesso della nostra città, Torino. Anche qui è possibile prenotare facilmente un tour a piedi sul sito Free Walking Tour Turin.

Sono disponibili diversi tour a Torino, in base alla lingua scelta. Per quanto riguarda l’inglese e lo spagnolo, è possibile prenotare dal giovedì al lunedì alle 10.30, mentre per quanto riguarda l’italiano solo il sabato e la domenica sempre alla stessa ora. Il punto di incontro è all’uscita della stazione della metropolitana di Porta Nuova.

L’itinerario della passeggiata è il seguente: Piazza Carlo Felice, Via Roma, Piazza San Carlo, Porte Palatine, Duomo di Torino, Piazza Castello, Via Po e Mole Antonelliana.

Per prenotarsi è sufficiente compilare il form online inserendo i propri dati, la lingua scelta, il numero di persone, la data e l’ora. La prenotazione è sempre obbligatoria.

I Tour gratis a piedi in Italia e nel mondo

Se invece la vostra destinazione è un’altra città italiana, vi consigliamo di visitare il sito Free Walking Tour Italia. Qui potete scoprire tutti i tour disponibili, scegliere la città che vi interessa e procedere con la prenotazione, ricordandovi di leggere bene le informazioni riguardo le date e il punto di incontro perché sono soggetti a modifiche.

Infine, se state cercando un tour gratis in giro per il mondo, il sito migliore è Free Tour. Qui potete selezionare la città che visiterete e scoprire i vari tour disponibili, in base alla lingua e al tema che vi interessa. Ad esempio, a Budapest è possibile fare un tour generale dei monumenti principali, ma esistono anche visite incentrate sul nazismo, sul quartiere ebraico e tour in bicicletta.

Lascia un commento