Quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del 2022?

Quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del 2022?

Quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del 2022? Anche quest’anno AirlineRatings pubblica la consueta classifica.

LEGGI ANCHE: Quali sono le compagnie aeree più sicure per i viaggi nel 2021?

Quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del 2022?

AirlineRatings, il sito Internet specializzato in aeronautica e in sicurezza aerea, ha svelato la classifica delle compagnie aeree più sicure del 2022. Scopriamola insieme!

1 – Air New Zealand

Al primo posto troviamo Air New Zealand, la compagnia di bandiera della Nuova Zelanda che ha eccelso nella categoria della sicurezza.

2 – Etihad

Etihad, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, sale di ben cinque posizioni e si classifica al secondo posto, grazie anche al IATA Travel Pass.

3 – Qatar Airways

Scende al terzo posto Qatar Airways, premiata come compagnia aerea “World Class” e “2022 Five Star Global Airline”, ha ottenuto anche altri riconoscimenti, tra cui l’Apex Passenger Choice Awards® per “Best Food & Beverage” e “Best Seat Comfort”.

4 – Singapore Airlines

Si riconferma al quarto la Singapore Airlines, la compagnia aerea di bandiera dello Stato di Singapore, eletta inoltre “compagnia aerea dell’anno” dalla società Skytrax.

5 – TAP Air Portugal

Al quinto posto c’è la TAP Air Portugal, fondata 77 anni fa, che opera centinaia di voli ogni settimana verso decine di destinazioni internazionali.

6 – Scandinavian Airlines

La Scandinavian Airlines sale dal 16esimo posto nel 2021 al sesto nel 2022! La compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia è stata premiata per il suo record di sicurezza.

7 – Qantas

Perde il primato e scivola in settima posizione Qantas, la compagnia di bandiera dell’Australia, a causa di un incidente a Perth avvenuto nel 2018.

8 – Alaska Airlines

Resta all’ottava posizione l’Alaska Airlines, ccon sede a SeaTac, Washington, rimane la più sicura degli Stati Uniti.

9 – EVA Air

In penultima posizione troviamo EVA Air (Evergreen Airways) di Taiwan, famosa per i suoi aerei a tema Hello Kitty, scende di tre posti in classifica.

10 – Virgin Australia

Sale di una posizione, rispetto al 2021, la Virgin Australia, che attualmente vola verso più di 30 destinazioni in tutta l’Australia e alcune mete internazionali.

Lascia un commento