Le 7 tradizioni della notte di Capodanno più strane al mondo

Le 7 tradizioni della notte di Capodanno più strane al mondo

Quali sono le 7 tradizioni della notte di Capodanno più strane al mondo? Leggi il nostro articolo per scoprirle!

LEGGI ANCHE: Capodanno 2021: i migliori spumanti italiani per festeggiare l’ultima notte dell’anno
Capodanno cinese: 15 curiosità da sapere sulla tradizionale festa

Quali sono le 7 tradizioni della notte di Capodanno più strane al mondo?

Spaventapasseri che brucia – Ecuador

Per bandire qualsiasi sfortuna accaduta nell’ultimo anno, gli abitanti dell’Ecuador danno fuoco a spaventapasseri pieni di carta a mezzanotte a Capodanno. Oltre agli spaventapasseri, bruciano anche fotografie di cose che rappresentano l’anno passato.

Oggetti rotondi – Filippine

Nelle Filippine il capodanno solo ed esclusivamente il denaro. Sperando di portare prosperità e ricchezza per l’anno a venire, i filippini cercano di usare quanti più oggetti rotondi riescono a trovare per rappresentare monete e ricchezza.

Piatti Rotti – Danimarca

Se ti trovi in Danimarca e vedi una pila di piatti rotti fuori dalla porta, probabilmente è la notte di Capodanno. I piatti inutilizzati vengono conservati tutto l’anno, fino al 31 dicembre, quando vengono lanciati davanti alle porte di amici e familiari in una manifestazione di affetto un po’ vandalica.

La tradizione dei 12 chicchi d’uva la notte di Capodanno- Spagna

Mentre l’orologio segna le 12 e le persone in tutto il mondo si preparano a guardare i fuochi d’artificio, gli spagnoli mangiano 12 chicchi d’uva, uno per ogni rintocco. Questo rituale dovrebbe portare successo e fortuna!

Festival Takanakuy – Perù

Questo festival annuale peruviano che si tiene alla fine di dicembre è incentrato su un rituale molto particolare: le persone si picchiano a vicenda. I concorrenti si affrontano in un ring per un round di risse a mani nude, che è supervisionato dai poliziotti locali. Takanakuy significa letteralmente “quando il sangue bolle”, ma a quanto pare tutti i combattimenti sono amichevoli e sono di buon auspicio per l’anno nuovo.

108 rintocchi – Giappone

Pensi che il conto alla rovescia di 12 rintocchi richieda troppo tempo? Prova con 108! In Giappone le campane vengono suonate 108 volte in una tradizione buddista che si ritiene bandisca tutti i peccati umani.

La tradizione dell’intimo colorato la notte di Capodanno – Sud America

In paesi sudamericani come Messico, Bolivia e Brasile, la scelta del colore dell’intimo durante la notte di Capodanno è decisiva. Chi vuole trovare l’amore indossa biancheria intima rossa, mentre chi spera di guadagnare molti soldi dovrebbe optare per il giallo, che porta ricchezza e fortuna. Se stai solo cercando un po’ di pace per l’anno nuovo, allora alcuni pantaloni bianchi dovrebbero bastare!

Lascia un commento