Mauritius: un’incredibile e lussuriosa esperienza nella natura

Mauritius: un’incredibile e lussuriosa esperienza nella natura

Alle Mauritius puoi vivere un’incredibile e lussuriosa esperienza, immergendoti nella natura e dormendo in “baccelli”. Cosa stai aspettando?

LEGGI ANCHE: Austria: Hallstatt è un piccolo villaggio “fantasma” di 800 abitanti

Mauritius: un’incredibile e lussuriosa esperienza nella natura

Il turismo sta riprendendo nei vari paesi di tutto il mondo. Aziende e viaggiatori sono entrambi alla ricerca di modi per adattarsi al mutare della situazione nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria.

La società di design Nomadic Resorts ha recentemente svelato la sua nuova creazione. Si tratta di Seedpods, che potrebbe essere tradotto con “baccelli”, progettati per dormire e cenare. Queste strutture consentono ai viaggiatori di fuggire dalla città e offrono un’opportunità unica di dormire all’aperto e riconnettersi con Madre Natura in modo confortevole.

I primi baccelli da pranzo dell’azienda sonoappena installati presso la Heritage Nature Reserve nelle Mauritius. Nel frattempo, sono in atto piani per implementarne altri e utilizzarli in varie località da diversi resort in futuro. Il concetto rispetta le regole di distanziamento sociale. Inoltre, Seedpod è realizzato con materiali igienici facilmente pulibili che possono essere disinfettati rapidamente e facilmente rispetto alle camere d’albergo.

“Gli impatti psicologici ed economici del coronavirus e il conseguente blocco saranno di vasta portata. Le persone ovviamente rivaluteranno le loro nozioni di spazio personale, lavoro, famiglia e igiene. Riconsidereranno anche la sicurezza alimentare, i viaggi, il benessere e il loro rapporto con la natura. Sorgerà una nuova forma di viaggio, ha affermato Nomadic Resorts.

Mauritius: come funzionano i “baccelli”?

Il baccello può anche resistere a velocità del vento di 120 km all’ora. Può essere installato in luoghi remoti senza l’uso di macchinari pesanti o utensili elettrici. Il baccello può essere appeso agli alberi o eretto sul proprio treppiede. Inoltre, è dotato di illuminazione, ventilatore a soffitto, box frigo e stazione di ricarica per dispositivi che lo rendono un’opzione ideale per sentieri, campi da surf o safari silenziosi.

“Il Seedpod è stato sviluppato come un modello di ospitalità sostenibile a basso impatto per accogliere l’ascesa di viaggi esperienziali, ecoturismo, ritiri di benessere e tendenze di alloggio alternativo. L’idea è che dormire nel baccello sia un’esperienza trasformativa a sé stante: un’occasione per passare una notte in un nido umano dove puoi vedere il movimento della fauna selvatica intorno a te e ascoltare i suoni della foresta ‘ ha spiegato la compagnia.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Nomadic Resorts https://nomadicresorts.com/

Lascia un commento