Portogallo: 516 Arouca è il ponte sospeso più lungo al mondo

Portogallo: 516 Arouca è il ponte sospeso più lungo al mondo

In Portogallo il 516 Arouca è il ponte sospeso più lungo al mondo ed è una tappa obbligatoria per gli amanti delle esperienze estreme.

LEGGI ANCHE: Colori Pantone per il 2021: le 10 destinazioni ricche di queste tonalità

Portogallo: 516 Arouca è il ponte sospeso più lungo al mondo

I viaggiatori con uno spirito avventuriero potrebbero aggiungere un nuovo ponte pedonale sospeso in Portogallo alla loro lista dei desideri. 516 Arouca è stato aperto al pubblico e ha un pavimento a griglia metallica aperta che consente a chi lo attraversa di vedere il fiume Rio Paiva sottostante.

Con la sua lunghezza di 516 m e l’altezza di 175 m, il ponte si trova sopra il fiume nell’Arouca Unesco Global Geopark appena fuori Porto. Il ponte collega la scarpata della cascata di Aguieiras all’area della gola di Paiva, due dei 41 geositi del geoparco. La sua lunghezza lo rende il ponte sospeso pedonale più lungo del mondo, un record precedentemente detenuto dal ponte sospeso Charles Kuonen in Svizzera.

Il suo design combina elementi di una passerella in stile tibetano, mentre il pavimento e le ringhiere laterali sono griglie metalliche per consentire ai visitatori di vedere tutto intorno. La costruzione è iniziata nel 2017, ma ha subito un ritardo perché la posizione del ponte doveva essere modificata a causa di problemi geologici imprevisti. La costruzione è stata completata lo scorso luglio e il ponte è ora aperto ai visitatori che hanno dai sei anni in su.

I costi per salire sul ponte

Il ponte 516 Arouca mira ad attirare gli amanti dell’ingegneria, gli intenditori della natura e le persone che amano le esperienze estreme. Coloro che lo attraverseranno potranno vedere la cascata di Aguieiras, le passerelle di Paiva, il ponte di Alvarenga e la gola di Paiva. Il biglietto per salire sul ponte costa € 12 per gli adulti e € 10 per studenti, bambini e anziani. Ulteriori informazioni sono disponibili sul suo sito web.

Lascia un commento