Vacanze al caldo: le mete migliori per dicembre 2021

Vacanze al caldo: le mete migliori per dicembre 2021

Vacanze al caldo: quali sono le mete migliori per dicembre 2021? Nel nostro articolo troverete 10 località in cui godervi il caldo e il relax.

LEGGI ANCHE: Vacanze all’aria aperta: il trend dell’estate 2021

Vacanze al caldo: le mete migliori per dicembre 2021

È arrivato il freddo e non se ne andrà per un po’ di mesi. Con questo clima, chiunque sogna di poter andare in un posto caldo e godersi un po’ di sole e di mare. Non è semplice scegliere dove andare, ma in questo articolo troverete 10 mete low cost, adatte a chi non ama il freddo pungente dell’inverno e desidera un momento di assoluto relax.

Tenerife

Quando si pensa al caldo, si pensa a Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago spagnolo delle Canarie. È la destinazione ideale per chi vuole trascorrere alcuni giorni di tranquillità al caldo. Anche a dicembre le temperature raggiungono i 25 gradi e potrete fare escursioni in barca, trekking sul vulcano Teide e tanto relax in spiaggia.

Siviglia

Siviglia è una delle città più calde d’Europa in inverno, ma è anche una destinazione magica e assolutamente indimenticabile da visitare. È una bellissima città d’arte che non dorme qua, perché la vita notturna è particolarmente apprezzata dai viaggiatori più giovani. Se decidete di visitare questa città, dovrete assolutamente recarvi ai Reales Alcazares, alla Cattedrale di Santa Maria di Siviglia e nel centro storico, che offre vari esempi di architettura moresca.

Algarve

Algarve è la meta ideale per chi cerca un clima mite e un luogo avventuroso. Qui potrete ammirare alcuni dei paesaggi più incredibili del nostro continente, visitare la famosissima Grotta di Benagl e assaggiare i piatti tipici di Faro e Tavira. Forse l’acqua dell’oceano è troppo fredda per fare il bagno in questa stagione, ma la temperatura generale si aggira attorno ai 20 gradi. Potrete comunque passeggiare lungo la spiaggia ed ammirare le falesie rocciose.

Cipro

Cipro è un’isola nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, una destinazione incantevole in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto economica. L’inverno è il periodo migliore per visitarla perché i viaggiatori sono pochi. Le tappe consigliate sono i siti archeologici di Pafos e Kourion, le passeggiate al tramonto sul lungomare di Larnaca e una mangiata di frutti di mare nei migliori ristoranti di Nicosia. Infine, dovreste visitare anche Prodromos. Secondo la leggenda, qui la dea Afrodite sarebbe emersa dalla spuma del mare.

Chefchaouen

Concludiamo la nostra lista con Chefchaouen, la città blu del Marocco, una delle destinazioni più belle del nord Africa, soprattutto per gli amanti della fotografia. Qui tutto è dipinto delle più svariate tonalità d’azzurro ed è ancora possibile immergersi nella vita tradizionale degli abitanti locali. Questa città magica merita di essere visitata ed è anche una delle mete migliori per un weekend romantico di coppia.

Lascia un commento