Ryanair rimuove le tasse di cambio volo per luglio e agosto

Ryanair rimuove le tasse di cambio volo per luglio e agosto

La compagnia aerea Ryanair ha annunciato che rinuncia alle tasse di cambio volo per i viaggiatori che prenotano a luglio e agosto.

LEGGI ANCHE: Viaggiare in aereo dopo la pandemia: quanto costerà?
Voli Easyjet: la mascherina è obbligatoria

Ryanair rimuove le tasse di cambio volo per luglio e agosto

Ryanair rimuove le tasse di cambio volo per luglio e agosto. Questa decisione consente alle persone di prenotare le vacanze estive in tutta tranquillità, garantendo la flessibilità nel caso in cui i loro piani di viaggio cambino a seguito della pandemia.

La compagnia aerea ha programmato voli dalla maggior parte delle sue 80 basi dal 1 ° luglio. Rimangono comunque alcune restrizioni governative in Europa, ma c’è allo stesso tempo un aumento delle misure di pulizia negli aeroporti.

Ryanair ha deciso che i clienti che prenotano a luglio e agosto potranno spostare i loro voli con una tariffa di cambio zero fino al 31 dicembre. Questa modifica della data del volo si applica solo alla rotta che i clienti hanno già prenotato e i viaggi devono essere completati entro la fine dell’anno.

Le nuove misure di sicurezza durante i viaggi

Tra le misure precauzionali durante i viaggi ci sono il controllo della temperatura prima di arrivare in aeroporto e, se necessario, anche nell’aeroporto stesso.

Il check-in sarà online e i passeggeri dovranno scaricare la carta d’imbarco sul proprio smartphone.

Tutti i membri dell’equipaggio indosseranno maschere per il viso, così come i passeggeri.

A bordo dell’aereo, si potranno comprare solo gli snack e le bevande preconfezionate. I passeggeri potranno recarsi ai servizi igienici di bordo solo “su richiesta” per evitare di dover fare la fila.

I passeggeri che volano a luglio e agosto devono anche compilare un modulo al check-in, indicando la durata della loro visita e l’indirizzo del luogo in cui alloggeranno.

LEGGI ANCHE: Aeroporti post-pandemia: le nuove regole da seguire

Lascia un commento