Belgio: biglietti del treno gratis e voucher per aiutare turismo nazionale

Belgio: biglietti del treno gratis e voucher per aiutare turismo nazionale

Il Belgio offre a tutti i residenti viaggi in treno gratuiti e buoni culturali nel tentativo di rafforzare il turismo nazionale al termine del lockdown.

LEGGI ANCHE: Bonus Vacanze 2020

Belgio: biglietti del treno gratis e voucher per aiutare turismo nazionale

La settimana scorsa il governo belga ha annunciato che fornirà a tutti i residenti un pass ferroviario di 10 viaggi gratuito. Valido da luglio fino alla fine di dicembre, il pass ferroviario può essere utilizzato ovunque nel paese. Fa parte di un pacchetto di misure per incentivare il turismo nazionale e stimolare l’economia.

Altri voucher includono un buono di € 300 che i residenti possono utilizzare in ristoranti, musei e teatri.

Il lockdown in Belgio

La pandemia ha colpito duramente il Belgio, ma nelle ultime settimane i tassi di infezione sono rallentati e il governo continua a riesaminare le misure di blocco man mano che il Paese prosegue con le riaperture.

L’8 giugno è iniziata la terza fase della tabella di marcia del Paese e la maggior parte delle aziende hanno ripreso a lavorare, comprese caffè, ristoranti e bar, con l’obbligo di tenere i tavoli separati di 1,5 metri.

Le imbarcazioni turistiche sono tornate ai canali di Bruges, gli hotel hanno iniziato ad accettare prenotazioni e, dal 15 giugno, sono state revocate le restrizioni per i viaggi all’interno dell’Unione Europea e da Regno Unito, Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein.

Il pacchetto del Belgio per incoraggiare il turismo interno è simile agli incentivi introdotti in altri paesi. Il Giappone, ad esempio, sta prendendo in considerazione un finanziamento parziale dei viaggi domestici attraverso la sua campagna Go To Travel.

La Nuova Zelanda ha proposto una settimana di lavoro di quattro giorni per offrire ai residenti un periodo di vacanza aggiuntivo. Infine, la Svizzera ha proposto di offrire ai residenti buoni del valore di circa 200 euro da spendere nei settori del turismo e dell’ospitalità.

Lascia un commento