The Third Day: tutte le location della serie tv di HBO

The Third Day: tutte le location della serie tv di HBO

The Third Day: dove si trovano le location della misteriosa serie tv di HBO? L’isola di Osea esiste davvero?

LEGGI ANCHE: Inghilterra: Visita Questi Splendidi Campi Di Lavanda Aperti Ai Turisti

The Third Day: la location della misteriosa isola di Osea

The Third Day è un ambizioso progetto realizzato da HBO e Sky Atlantic che trasporta lo spettatore su una misteriosa isola dal nome Osea Island. La particolarità di quest’isola è il fatto che sia collegata con la terraferma attraverso una strada che viene periodicamente coperta dall’alta marea.

Questa sua caratteristica rende l’isola un’idea quasi impossibile da riprodurre, ma facendo alcune ricerche scopriamo che Osea Island è reale e si trova sul fiume Blackwater nell’Essex, in Inghilterra.

Il pezzo di terra che collega l’isola alla terraferma risale al tempo degli antichi romani, che pianificavano i loro viaggi in base alla marea. Proprio come vediamo nella serie tv, quando la marea è bassa si può percorrere la strada, quando la la marea è alta, l’acqua la ricopre completamente e i protagonisti non possono lasciare l’isola.

The Third Day location

Le altre location della serie tv

Non tutte le riprese di The Third Day hanno avuto luogo su Osea Island. La troupe ha anche attraversato il Tamigi e ha viaggiato a sud dell’Essex, arrivando nella contea del Kent per scovare. Le altre location di The Third Day sono le zone umide di Romney Marsh e l’isola di Sheppey.

L’edificio che invece si vede nella serie è il sorprendente castello di Hever, una dimora storica che si trova nella parte occidentale della contea, con il suo lago artificiale, anche quello all’interno dello show. Vicino al castello di Hever si trova il villaggio di Chiddingstone.

The Third Day location

Il Ferry House Inn, un ristorante del XVI secolo, è il pub che vediamo nella serie, mentre il Regent Quex Park e la sassosa tenuta di St Clere del XVII secolo hanno permesso un ulteriore tocco architettonico.

Inoltre, il Bedgebury National Pinetum, un arboreto di conifere nel Kent, ha invece fatto da sfondo per gli ambienti forestali. Infine il Grain Coastal Park, il Walpole Bay Tidal Pool e la Shellness Beach compaiono nelle riprese delle coste.

Lascia un commento