Natale 2021: le città meno conosciute da visitare in Europa

Natale 2021: le città meno conosciute da visitare in Europa

Vuoi organizzare un viaggio a Natale 2021 in Europa ma non sai dove andare? Scopri le città meno conosciute da visitare in periodo natalizio.

LEGGI ANCHE: 5 motivi per cui vale la pena di visitare Parigi nelle vacanze di Natale

Natale 2021: le città meno conosciute da visitare in Europa

Si sta avvicinando Natale: le città si addobbano con le luci colorate e ovunque si respira una magia che esiste solo in questo periodo dell’anno. Nonostante ci siano moltissime mete gettonate durante le vacanze natalizie, oggi vi vogliamo parlare delle città meno conosciute in Europa che non hanno niente da invidiare a quelle più famose.

Friburgo – Germania

Cominciamo il nostro elenco con una città tedesca. A Friburgo è tradizione bere un bicchiere di vin brulé al mercatino di Natale e, durante le sere dell’Avvento, la città brilla in tutto il suo splendore di luci natalizie.

Göteborg – Svezia

Continuiamo con la fredda Göteborg in Svezia. Qui esiste una strada di ben 3 chilometri che viene illuminata solo da luci natalizie! Per combattere il freddo ci si può riscaldare con caldarroste e caffè.

Linz – Austria

La città austriaca Linz è perfetta per chi è in cerca di un Natale romantico. Qui i turisti possono godersi le meraviglie della città, creare con le proprie mani una candela profumata e gustare una fetta della Linzer Torte, la più antica del mondo.

Breslavia – Polonia

In Polonia non esiste solo Cracovia! A Breslavia ogni anno viene organizzato un mercatino con prodotti provenienti dalla Polonia, dalla Francia, dalla Germania e dalla Lituania. Qui le fiabe prendono vita.

Delft – Olanda

A Delft, in Olanda, durante il periodo natalizio è pieno di mercatini a tema, dove poter gustare le specialità locali. Si può anche visitare la Royal Delft, la fabbrica delle ceramiche blu famose in tutto il mondo.

Arras – Francia

Concludiamo la nostra lista con una città francese non molto famosa, Arra. Qui piazza barocca Grand Place ogni anno 100 espositori si riuniscono per il Village de Noël. A Natale la città è piena di giostre e piste di pattinaggio e l’atmosfera è magica.

Lascia un commento