Quali sono le 5 mete migliori per le vacanze estive in Italia nel 2021?

Quali sono le 5 mete migliori per le vacanze estive in Italia nel 2021?

Quali sono le 5 mete migliori per le vacanze estive in Italia nel 2021? Troverai una lista di località marittime imperdibili.

LEGGI ANCHE: La pandemia cambia le preferenze dei viaggiatori italiani

Quali sono le 5 mete migliori per le vacanze estive in Italia nel 2021?

Se stai pensando di trascorrere le vacanze in Italia nell’estate del 2021, qui di seguito troverai le 5 migliori mete con il mare da visitare quest’anno.

Hai già deciso dove andare?

Costiera Amalfitana – Campania

La Costiera Amalfitana richiama da decenni visitatori da ogni parte del mondo: da Salerno a Sorrento, i suoi borghi colorati fanno innamorare chiunque visiti questa terra. Il tuo tour nella costiera deve assolutamente includere Sorrento, Positano ed Amalfi, per poi raggiungere Minori e Cetara, terminando il tuo viaggio a Vietri sul Mare e poi a Salerno. Da non perdere anche Ravello, da dove ammirare tutta la Costiera dall’alto. Dalla Costiera Amalfitana puoi puoi anche raggiungere Napoli e Capri.

Costa degli Dei – Calabria

La Costa degli Dei è una delle zone più belle della Calabria: si estende da Nicotera a Pizzo Calabro. Le sue spiagge sono bianchissime e le scogliere sono rocciose. Da non perdere Tropea e la bella spiaggia di Colamaio. Tra le spiagge più famose ci sono quelle di Briatico con la sabbia bianca e le scogliere alte.

Sicilia Sud Orientale

La parte sud orientale della Sicilia include Ragusa, Noto, Scicli e Modica, che sono state nominate Patrimonio dell’Umanità. Ogni città e paese racconta una parte importante della storia della Sicilia. Da non perdere Modica, con il suo cioccolato famoso in tutto il mondo e le sue abitazioni scavate nella roccia, ma anche l’Oasi di Vendicari e a Marzameni.

Riviera di Ulisse – Lazio

La Riviera di Ulisse nel basso Lazio si sviluppa da Gaeta a Sperlonga. I suoi paesaggi sono da mozzafiato; le rocce e le scogliere cadono a picco su spiagge bianche e incontaminate. Il suo mare è cristallino e oltre alle spiagge ci sono anche parchi naturali e uliveti. Da non perdere anche San Felice Circeo e Sperlonga, che da molti anni ricevono il certificato di Bandiera Blu.

Maratea – Basilicata

Infine, abbiamo la Basilicata. Maratea è l’unica località della regione ad essere affacciata sul mare. Il mare è cristallino e si trovano sia spiagge di sabbia che di ciottoli. Tra le spiagge imperdibili ci sono cala Jannita e la spiaggia Nera.

Lascia un commento